Su un'auto rubata non si ferma all'alt: inseguito e arrestato dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Su un’auto rubata non si ferma all’alt: inseguito e arrestato dai carabinieri

Folle corsa di 10 chilometri con incidenti lungo la statale

Carabinieri
Foto d'archivio

Vallermosa

Folle corsa di 10 chilometri con incidenti lungo la statale

Sorpreso al volante di una Mitsubishi rubata poche ore prima, non si è fermato all’alt dei carabinieri. Nel rocambolesco tentativo di fuga lungo la statale 130 ha anche danneggiato alcune auto, rendendosi protagonista di pericolose manovre. Ma alla fine per un disoccupato di 35 anni, originario di Catania ma residente a Sorso, è scattato l’arresto per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio risale a ieri mattina, quando l’uomo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri di Vallermosa alla guida dell’auto, il cui furto era stato appena denunciato a Elmas.

Da lì è partito un inseguimento durato una decina di chilometri, al quale hanno partecipato altre due pattuglie partite da Siliqua e Decimomannu.

Il tentavo di fuga è terminato al chilometro 14 della Statale. Il conducente dell’auto è stato bloccato e portato nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio per direttissima.

Nel pomeriggio, poi, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, a Sorso, e hanno trovata una seconda autovettura rubata lo stesso giorno a Elmas, una Lancia Y.

Lunedì, 22 luglio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta