Accessibilità e sicurezza: nuovi divieti di transito e fermata lungo le spiagge del Sinis - LinkOristano
Viabilità

Accessibilità e sicurezza: nuovi divieti di transito e fermata lungo le spiagge del Sinis

Ordinanza della polizia locale di Cabras

is arutas maggio 2024
La spiaggia di Is Arutas

Cabras

Ordinanza della polizia locale di Cabras

Nel Sinis scattano nuovi divieti di transito e fermata, tra le spiagge di Is Arutas e Corrighias. Li prevede un’ordinanza comunale firmata dal responsabile del servizio di polizia locale del Comune di Cabras, Fabrizio Meloni. Il Comune provvederà ad aggiornare la segnaletica.

In particolare, a Is Arutas è stato istituito il divieto di transito – esteso a tutte le categorie di veicoli, esclusi solo gli autocarri impegnati in operazioni di carico e scarico merci dalle 9 alle 12.30 e dalle 19 fino al termine delle operazioni di sgombero delle attrezzature funzionali all’esercizio dell’attività dei posteggi in sede fissa – nell’area antistante le passerelle per l’accesso alla spiaggia, dagli ingressi lungo il muretto a secco nei pressi del chiosco Sechi e del chiosco Loi.

Questo perché, spiega l’ordinanza, “la presenza di veicoli in transito costituisce motivo di pericolo per l’incolumità dei pedoni che si dirigono verso la spiaggia”. Il divieto di transito è motivato anche dalla necessità di facilitare le operazioni di carico e scarico di merci e attrezzature per i commercianti.

Lungo la stradina che porta verso la palude di Corrighias e nella strada di penetrazione immediatamente parallela scattano invece i divieti di fermata, sul lato destro in direzione di Is Arutas. La polizia locale ha infatti constatato che nei mesi estivi in quelle strade tanti lasciavano le auto in sosta su entrambi i lati, “rendendo estremamente difficoltoso il regolare transito veicolare in entrambi i sensi di marcia, con conseguente necessità di procedere mediante un senso unico alternato”.

Martedì, 23 luglio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta