Festa del Redentore: musica, fede e migliaia di persone in piazza ad Arborea - Foto - LinkOristano
Eventi

Festa del Redentore: musica, fede e migliaia di persone in piazza ad Arborea – Foto

Il Comitato 2024 soddisfatto per le serate in onore del Santissimo Redentore

Festa Arborea - foto Comitato
La piazza piena ad Arborea per il concerto di Francesco Gabbani

Arborea

Il Comitato 2024 soddisfatto per la riuscita del programma

Piazza piena e tanto divertimento per tutti i gusti ad Arborea con i quattro giorni di festeggiamenti in onore del Santissimo Redentore: il Comitato 2024 ha studiato un ricco programma con musica, balli in compagnia e il grande concerto di Francesco Gabbani.

“Siamo molto soddisfatti”, ha commentato il presidente del Comitato, Andrea Demurtas. “Non facciamo che ricevere commenti positivi dai nostri concittadina e dai centri vicini: la festa è piaciuta molto”.

La serata clou è stata il concerto del cantante Francesco Gabbani, riuscito ad arrivare sull’Isola a bordo di un piccolo monomotore, dopo che il suo volo è stato cancellato a causa del un guasto informatico che ha paralizzato i trasporti aerei di tutto il mondo.

“Erano presenti migliaia e migliaia di persone”, ha commentato Demurtas. “La piazza Maria Ausiliatrice non è nuova a record di presenze: quest’anno abbiamo avuto Gabbani, ma negli anni scorsi aveva accolto il dj Gabry Ponte con un grande successo di pubblico. Il cantante ha incontrato i gusti del pubblico: anche il nostro parroco, don Silvio Foddis, si è complimentato per la scelta di un cantante educato, sempre rispettoso e adatto a tutti”.

La festa è stata all’insegna della musica. “Siamo partiti con l’Aperifesta e dj Pagno”, ha rivordato il presidente. “A Gabbani è seguito lo spettacolo della dj e influencer Francesca Brambilla e l’amato dj del territorio Dario Sarais. Il giorno dopo i dj di Radio 105 , Dj Jack Mazzoni, e  Dj Sandro Azzena, ormai di casa ad Arborea. Gran finale con Daniela e Stefania e i loro balli lisci e di gruppo: ad Arborea non può mai mancare una serata in stile balera, è un appuntamento tradizionale sempre molto atteso dalla comunità”.

La fede come sempre ha avuto una parte importante della festa. “Domenica c’è stata la grande processione per le vie del paese con i trattori addobbati”, ha proseguito Demurtas. “L’accompagnamento è stato affidato alla banda musicale di Marrubiu e ai gruppi folk Arcidanese, di Uras e  San Ciriaco di Terralba. Colgo l’occasione per ringraziare i sindaci di Terralba, Uras e San Nicolò, che hanno voluto essere presenti”.

Ad agosto si torna in piazza, ma stavolta a Luri. “La frazione festeggerà Maria Vergine Assunta nelle giornate del 14 e 15 agosto nella piazza principale: nella prima serata dalle 22 è previsto lo spettacolo dei “Time Out”, il tributo ufficiale a gli 883 e Max Pezzali, e il dj Fabietto Casu, mentre il giorno seguente – stessa ora le “Barbie Sound” accompagnate da dj Gianluca Littera. Nella seconda serata chiuderemo il nostro lavoro con l’estrazione dei premi della lotteria. Il programma religioso prevede alle 19 la santa messa e la processione sino alla madonnina della Strada 6 e ritorno in piazza”.

Tra qualche mese la consegna del testimone al Comitato 2025. “I giochi si chiudono con la festa di Luri, ma si aspetta sempre la fine dell’anno per affidare l’organizzazione della festa al nuovo gruppo”.

leggi anche
Francesco gabbani Torini partenzxa x Arborea
Spettacoli
Francesco Gabbani vola in Sardegna su un piccolo aereo per salvare il grande concerto di Arborea

Martedì, 23 luglio 2024

Più informazioni
commenta