Il gran caldo torna nell'Oristanese. Nel fine settimana termometro vicino a 40°C - LinkOristano
Meteo

Il gran caldo torna nell’Oristanese. Nel fine settimana termometro vicino a 40°C

Dalla Asl arrivano i consigli su come difendersi dalle alte temperature

Caldo - 35 gradi - termometro
Foto d'archivio

Oristano

Dalla Asl arrivano i consigli su come difendersi dalle alte temperature

Temperature in aumento in Sardegna, anche in provincia di Oristano. Già da venerdì prossimo, 26 luglio, le colonnine di mercurio nella città capoluogo potrebbero toccare i 36°C, come segnalato dal portale specializzato IlMeteo.it. E saliranno ulteriormente nelle giornate successive, arrivando fino ai 38°C previsti domenica, lunedì e martedì prossimi.

Il gran caldo, quindi, sarà di casa per tutto il week-end e pure per l’inizio della prossima settimana. Addirittura lunedì prossimo ad Ales e Villa Verde la temperatura massima prevista da IlMeteo.it è 39°C e si arriverà a 40°C il giorno successivo.

Clima più mite, invece, nel nord della provincia. A Bosa sabato prossimo, 27 luglio, non si dovrebbero superare i 31°C, mentre per domenica la massima è 32°C.

In Sardegna le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da cielo generalmente sereno o poco nuvoloso e i venti soffieranno deboli a regime di brezza, con componente orientale sul settore meridionale. I mari – secondo l’Arpas – saranno poco mossi, mossi sul settore meridionale.

Intanto, in un video diffuso dalla Asl 5 di Oristano arrivano i consigli del direttore sanitario, il dottor Antonio Maria Pinna, su come difendersi dal grande caldo in queste settimane di temperature elevate.

Mercoledì, 24 luglio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta