Cibo e tante coccole per cani e gatti: Caterina Murino visita i rifugi dell'Oristanese - LinkOristano
Amici animali

Cibo e tante coccole per cani e gatti: Caterina Murino visita i rifugi dell’Oristanese

Ieri altre tappe del suo viaggio all'insegna della solidarietà verso le bestiole di nessuno

Generico luglio 2024
Caterina Murino a Paulilatino insieme ai volontari dell'Oipa

Oristano

Ieri altre tappe del suo viaggio all’insegna della solidarietà verso le bestiole di nessuno

Ha fatto tappa nell’Oristanese ieri il viaggio dell’attrice Caterina Murino nei rifugi sardi per animali. Insieme al compagno Edouard Riguad e ai due fotografi appassionati di archeologia e speleologi, Fabrizio Pinna e Alessandra Cossu, molto attivi e seguiti sui social, l’attrice sarda ha visitato il rifugio per cani di Paulilatino gestito dall’associazione La Casa di Rosy e dall’Oipa di Oristano. Caterina Murino ha donato all’associazione voluta dalla volontaria Marianna Pintus anche il cibo per i numerosi gatti di cui si prende cura. L’attrice è stata anche a Oristano a visitare il Regno di Palla, ostello gestito dalla clinica veterinaria Duemari con animali in attesa di adozione, che proprio l’attrice aveva inaugurato nel 2022.

Partito lo scorso 24 luglio, il giro proseguirà ancora per qualche giorno, fino a mercoledì 31, e arriverà anche a Bosa, nella sede dell’associazione Speranzampetta.

“Tutta la squadra OIPA ringrazia il gesto di Caterina Murino e il suo impegno per portare avanti questo grande progetto”, si legge in un comunicato diffuso dall’Oipa, sezione di Oristano. “È stata l’occasione per conoscere una splendida persona che con impegno e dedizione si batte per i più deboli e indifesi, oltre che la salvaguardia della nostra terra”.

Generico luglio 2024
L'attrice Caterina Murino coccola un cane ospite del rifugio Oipa a Paulilatino

“Ringraziamo Murino, tutto il suo staff, il dottor Vacca per la sua presenza e ringraziamo tutti i volontari che giornalmente si impegnano per fare in modo che tutto ciò possa andare avanti: Rosita, Daniela, Raffaella, Antonina, Marcella, Alex, Marta”, commentano il delegato OIPA per la sezione di Oristano, Roberto Fadda, e la vice Valentina Anardu.

Caterina Murino e i suoi aiutanti faranno visita complessivamente a 30 strutture che si prendono cura degli animali di nessuno, portando 3 mila chili di alimenti e distribuendo coccole.

Il progetto è stato possibile grazie a Zooplus, che ha fornito il cibo destinato ai vari rifugi e colonie, e alla società sportiva Canottieri Ichnusa di Cagliari che ha messo a disposizione un furgono usato normalmente per le trasferte degli atleti.

Lo speciale viaggio si potrà seguire passo passo nei canali social dell’attrice Caterina Murino e del compagno Edouard Riguad e in quelli di Fabrizio “Bibi” Pinna e di Alessandra Cossu.

Caterina Murino a Paulilatino
Caterina Murino scambia due parole con una giovanissima ed emozionata fan - Foto dell'associazione La Casa di Rosy
Generico luglio 2024
La visita al Regno di Palla

Sabato, 27 luglio 2024

 

Più informazioni
commenta