Un fine settimana alla scoperta del passato con la mostra "In Tramatza" - LinkOristano
Eventi

Un fine settimana alla scoperta del passato con la mostra “In Tramatza”

Inaugurata ieri sera nella storica Casa Enna

Mostra "In tramatza"
Un dettaglio della locandina della mostra

Tramatza 

Inaugurata ieri sera nella storica Casa Enna

Un viaggio nella storia e nella cultura di Tramatza e della sua comunità: nasce con questo spirito la mostra dal titolo “In Tramatza”, inaugurata ieri sera a Casa Enna.

Ed è proprio da qui che si parte, dalla storica Casa Enna, un esempio mirabile di casa in stile campidanese. La mostra propone momenti immortalati nella raccolta di foto storiche tramatzesi curata da Roberta Cuccu, che si unisce ai quadri di Angela Spano e Gavino Spezzigu, e al corredo originale de su componidori Fabrizio Manca, protagonista dell’ultima Sartiglia 2024 per il Gremio dei Falegnami.

Tutto questopotrà essere visto oggi fino alle 13 e poi nel pomeriggio, dalle 17.30 fino alle 21.30. Domani, domenica 28 luglio, stessi orari per la mostra (dalle 10 alle 13 la mattina e la sera dalle 17.30 alle 21.30), nei locali di Casa Enna. L’ingresso è gratuito.

“Appena archiviata la festa patronale per Santa Maria Maddalena”, ricorda la sindaca Maria Sebastiana Moro, “proseguono gli eventi dell’estate tramatzese. I prossimi appuntamenti saranno la Sagra della cipolla, in programma il 3 agosto, e poi i festeggiamenti per Sant’Isidoro,  il 6 e il 7 settembre”.

Casa Enna - Tramatza
Casa Enna a Tramatza

Sabato, 27 luglio 2024

Più informazioni
commenta