Gal Marmilla: dopo 15 anni Renzo Ibba lascia la presidenza. Al suo posto Matteo Castangia - LinkOristano
Politica

Gal Marmilla: dopo 15 anni Renzo Ibba lascia la presidenza. Al suo posto Matteo Castangia

Nel nuovo consiglio di amministrazione diversi sindaci dei centri dell'Oristanese

Gal Marmilla - Ex presidente Ibba e nuovo presidente Castangia
Il nuovo presidente Matteo Castangia con l'uscente Renzo Ibba

Oristano

Nel nuovo consiglio di amministrazione diversi sindaci dei centri dell’Oristanese

Il sindaco di Morgongiori Renzo Ibba dopo 15 anni lascia la presidenza del Gal Marmilla. Gli succede Matteo Castangia, sindaco di Villanovafranca dal 2015. Ragioniere, classe 1985, già componente del Consiglio di amministrazione del Gal MArmilla, è stato eletto presidente nei giorni scorsi con 150 voti.

Faranno parte con lui del nuovo consiglio di amministrazione Efisio Sarai (voti 133); Ignazio Peis (voti 120); Sandro Marchi (voti 119); Carlo Orru (voti 102); Ennio Vacca (voti 96) e Marcello Pusceddu (voti 97).

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione avrà l’ambizione di mantenere gli alti standard qualitativi sin ora raggiunti. Determinante in questa fase di passaggio di programmazione, sarà la rendicontazione dei progetti approvati. Il compito del nuovo CdA, per i prossimi anni sarà quello di portare avanti e rendere concreto il nuovo Piano d’Azione, in cui sono inserite le nuove linee strategiche di sviluppo per il territorio, attraverso la costruzione di reti con altre realtà regionali, nazionali ed europee, interscambiando soluzioni e idee.

“Un doveroso e sentito ringraziamento al Presidente uscente Renzo Ibba che, per 15 anni in modo impeccabile ha presieduto il GAL, garantendone la funzionalità ai massimi livelli, e a tutto il CdA uscente per aver supportato e proposto la mia candidatura. Il GAL Marmilla, sin dalla sua nascita, si è distinto per la notevole capacità di erogare risorse economiche e professionalità, nei confronti degli operatori sia privati che pubblici, con l’immutato compito di preservare e valorizzare le caratteristiche del territorio (biologico, paesaggistico, naturalistico)”, ha detto il neoeletto presidente Matteo Castangia.

Tra gli obiettivi di mandato grande importanza verrà data all’innovazione e promozione dell’utilizzo delle più moderne tecnologie, mantenendo però integra la storia e le specificità che rendono unico il territorio della Marmilla.

Lunedì, 29 luglio 2024

commenta