Solo monete per pagare la sosta nel litorale di San Vero Milis? No, basta usare l'app EasyPark - LinkOristano
Spiagge

Solo monete per pagare la sosta nel litorale di San Vero Milis? No, basta usare l’app EasyPark

Con lo smartphone è possibile usare le carte, senza una durata minima

Sa Marigosa - Sa Rocca Tunda - colonnina parcheggio
La colonnina per il pagamento della sosta accanto a una spiaggia di San Vero Milis e il cartello con le tariffe

San Vero Milis

Con lo smartphone è possibile usare le carte, senza una durata minima

La colonnine per il pagamento dei parcheggi lungo il litorale di San Vero Milis accettano solo monete? Alcuni bagnanti ieri hanno protestato: “Siamo disposti a pagare, nonostante i pochi servizi, ma vorremmo poterlo fare anche con banconote o carta di credito”.

In realtà i pagamenti con le carte, e pure con PayPal, sono possibili, ma è necessario passare dall’applicazione EasyPark, da scaricare e installare sullo smartphone. Questa modalità di pagamento è segnalata nelle colonnine, con un QR code che permette di scaricare l’app.

La contestazione arrivata in redazione riguardava anche il tariffario: “Si è sempre costretti a pagare un minimo di 4 euro, anche se si vuole rimanere solo un’ora”, lamentano i turisti, facendo un confronto con le vicine località marine. “Nelle spiagge di Cabras e di Cuglieri le tariffe sono ben diverse”, fanno notare, inviando una foto dei prezzi esposti lungo il litorale di Cuglieri.

È vero che per chi paga con monete alle colonnine nella marina di San Vero la sosta minima è due ore. Così non è, però, per chi usa l’applicazione: su EasyPark non è fissato infatti un tempo minimo di sosta.

Marina Cuglieri  tariffe parcheggi a pagamento
Le tariffe per il parcheggio a pagamento nelle spiagge del Comune di Cuglieri

Lunedì, 29 luglio 2024

 

Più informazioni
commenta