Chi si prende cura dei cani di Mari Ermi? - LinkOristano
Amici animali

Chi si prende cura dei cani di Mari Ermi?

Appello da Cabras

Mari Ermi cuccioli di cane con lepre
I cuccioli banchettano con una lepre - Foto di Alessandro Fiori

Cabras

Appello da Cabras

Un appello perché qualcuno si prenda cura di alcuni cani – due femmine adulte e più  cuccioli – che  hanno trovato ospitalità  nell’area attigua all’agri campeggio di Mari Ermi, sul litorale di Cabras. Si chiede soprattutto che vengano sterilizzate le femmine, per evitare che possano diventare un branco.

Nei giorni scorsi altri  sei cuccioli – quattro femmine e due maschi – sono stati prelevati dai volontari e sono volati a Viareggio,  affidati alla sezione Versilia della Lida, che già ha  trovata casa per due di loro.

“Hanno risposto in tantissimi”, hanno fatto sapere i volontari, sicuri che presto anche i quattro cuccioli da loro ospitati avranno una famiglia che se ne occupi.

“Gli altri”, precisa anche il Comune di Cabras con un post sui social, “sono rimasti in Sardegna, con la loro mamma, e tutti sono al sicuro”.

Hanno necessità, però, che qualcuno se ne faccia carico, provvedendo alle sterilizzazioni.  I cani al momento non hanno creato problemi, ma c’è chi ha espresso preoccupazione perché gli animali sono andati a caccia e hanno preso una lepre.

Mari Ermi - mamme cani
Le due femmine adulte davanti al campeggio di Mari Ermi - Foto di Alessandro Fiori
Cuccioli cane lepre 2
I cuccioli davanti a crocchette e alla lepre - Foto di Alessandro Fiori

Martedì, 30 luglio 2024

 

 

 

 

Più informazioni
commenta