In Sardegna il comandante generale dei Carabinieri: incontri a Cagliari - LinkOristano
Sicurezza

In Sardegna il comandante generale dei Carabinieri: incontri a Cagliari

La visita del generale di corpo d’armata Teo Luzi

Carabinieri, visita del comandante generale in Sardegna
Il generale di corpo d’armata Teo Luzi al Comando legione a Cagliari

Cagliari

La visita del generale di corpo d’armata Teo Luzi

Il generale di corpo d’armata Teo Luzi, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e in visita in Sardegna, come importante momento di riconoscimento per l’impegno e la dedizione degli uomini e delle donne in uniforme dell’Isola.

La visita è iniziata al Comando Compagnia di Quartu Sant’Elena, dove il generale Luzi è stato accolto dal comandante provinciale, generale di brigata Luigi Grasso, e dal comandante di Compagnia, il maggiore Michele Cerri. Qui ha incontrato il personale della sede e ha voluto lasciare, come da tradizione, la sua firma sul memoriale del servizio presso la stazione di Quartu.

In questa occasione, il generale Luzi ha insistito sull’importanza del ruolo del comandante di stazione, figura fondamentale e punto di riferimento per la cittadinanza, anche per l’ascolto e il dialogo.

Successivamente, il comandante generale si è recato al Comando Legione, dove è stato ricevuto dal generale di brigata Stefano Iasson. Qui ha incontrato le autorità regionali, una rappresentanza dello Stato maggiore della Legione, i comandanti provinciali della Sardegna, i rappresentanti delle associazioni professionali a carattere sindacale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Durante gli incontri, il generale Luzi ha lodato l’impegno del Carabinieri della Sardegna, la loro professionalità e la dedizione quotidiana ai doveri istituzionali. Ha sottolineato anche l’importanza della presenza costante dei Carabinieri a fianco dei cittadini, ricordando che la velocità del cambiamento impone all’Arma di mantenere il passo coi tempi, garantendo oggi, come in passato, empatia e umanità nel proprio lavoro a favore della cittadinanza.

Giovedì, 1° agosto 2024

commenta