Patenti scadute, droga in auto e sporcizia in due ristoranti: controlli dei carabinieri - LinkOristano
Cronaca

Patenti scadute, droga in auto e sporcizia in due ristoranti: controlli dei carabinieri

Sei perquisizioni, identificate 82 persone

Controlli Carabinieri zona stazione Cagliari
Posto di controllo dei carabinieri nel piazzale della stazione a Cagliari

Cagliari 

Sei perquisizioni, identificate 82 persone

Automobilisti con patente scaduta, mezzi senza assicurazione e revisione, guida senza cintura, possesso di droga e locali con carenze igieniche. Obiettivi ad ampio raggio per le operazioni di controllo organizzate del Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari, con l’identificazione di 82 persone e sei perquisizioni.

Le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada sono state sette per guida con patente scaduta (per un totale di 4.466 euro), due per la mancata revisione del veicolo (1.388 euro) e sei per guida senza cintura di sicurezza (1.938 euro in totale).

Sette persone sono state segnalate perché in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui marijuana, cocaina, hashish e compresse di rivotril. Gli individui segnalati sono di varia provenienza ed età, compresa tra i 17 e i 46 anni.

Controlli Carabinieri Cagliari
Un controllo in centro a Cagliari

I controlli si sono estesi anche ad alcun esercizi commerciali, tra cui un bar e un ristorante di Pula, dove sono state rilevate carenze igienico-sanitarie e inosservanze delle procedure igieniche HACCP. Le sanzioni amministrative hanno ammontato a un totale di 3.000 euro.

Sono stati inoltre controllati altri locali di ristorazione, tra cui un ristorante a Cagliari, e verifiche, infine, ai venditori ambulanti, risultati in possesso di regolare licenza.

Giovedì, 1° agosto 2024

commenta