Rubava energia elettrica per far crescere una piccola piantagione di canapa - LinkOristano
Cronaca

Rubava energia elettrica per far crescere una piccola piantagione di canapa

Due arresti dopo un controllo dei carabinieri

Carabinieri campagna
Foto d'archivio

Quartu Sant’Elena

Due arresti dopo un controllo dei carabinieri

Nelle loro abitazioni sono stati trovati droga e una piccola piantagione di canapa, aiutata a crescere con un impianto alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica. I carabinieri hanno arrestato due uomini: un di 57 anni, cagliaritano, e uno di 53 anni residente a Quartu Sant’Elena.

Dopo alcuni pedinamenti di persone che cercavo di acquistare droga, i carabinieri della stazione temporanea di Flumin sono arrivati alle abitazioni dei due, nella frazione di Flumini di Quartu.

Insieme a un’unità cinofila giunta da Cagliari, i militari hanno trovato e sequestrato ltre 150 grammi di marijuana e alcune dosi di hashish.

Nel giardino di una delle case c’erano 17 piante di canapa indica, alte circa due metri e ricche di infiorescenze che emanavano l’inconfondibile odore della marijuana coltivata in modo professionale.

Per l’allaccio abusivo è scattata una segnalazione per il furto di energia elettrica.

I due uomini sono finiti ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida degli arresti.

Giovedì, 1 agosto 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta