Tre sbarchi nella notte, i carabinieri rintracciano per strada venti migranti - LinkOristano
Cronaca

Tre sbarchi nella notte, i carabinieri rintracciano per strada venti migranti

Ora sono in un Centro di prima accoglienza

Migranti e sbarchi
Foto d'archivio

Cagliari 

Ora sono in un Centro di prima accoglienza 

Sono venti i migranti sbarcati lungo coste del Sud dell’Isola la scorsaa notte e e rintracciati dai carabinieri.

Una pattuglia dei carabinieri di Pula è intervenuta su segnalazione di un passante a Domus de Maria, sulla Statale 195 nei pressi del bivio di Chia: liungo la strada c’erano undici cittadini extracomunitari, presumibilmente di nazionalità tunisina, tutti maggiorenni e in buone condizioni di salute.

Sempre la notte scorsa, i carabinieri di Narcao sono intervenuti a Porto Pino e hanno rintracciato sette cittadini extracomunitari, probabilmente di nazionalità algerina. Gli uomini, anch’essi maggiorenni in buone condizioni di salute, erano sbarcati lungo la costa ma l’imbarcazione che li ha portti a terra non è stata trovata.

Infine, i carabinieri della stazione di Giba hanno rintracciato due cittadini extracomunitari – anche in questo caso di probabile nazionalità algerina – a Sant’Anna Arresi, in via Italia. I due uomini, maggiorenni e in buone condizioni di salute, non hanno fornito dettagli sul luogo dello sbarco.

Dopo le formalità di rito dell’Ufficio immigrazione della polizia, i migranti sono stati accompagnati presso il Centro di prima accoglienza di Monastir, con i mezzi di una ditta convenzionata e la scorta delle forze dell’ordine.

Giovedì, 1° agosto 2024

commenta