Un ordigno bellico nel mare del litorale di San Vero Milis? Scattano i divieti - LinkOristano
Cronaca

Un ordigno bellico nel mare del litorale di San Vero Milis? Scattano i divieti

Ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Una motovedetta della Guardia Costiera
Foto d'archivio

San Vero Milis

Ordinanza della Capitaneria di porto di Oristano

Potrebbe essere un ordigno bellico l’oggetto segnalato stamane nelle acque di Sa Marigosa, sul litorale di  San Vero Milis, a una decina di metri dalla battigia, adagiato su un fondale di circa due metri. A dare l’allarme è stato un cittadino, che ha informato la Capitaneria di porto di Oristano.

In attesa delle verifiche da parte delle forze dell’ordine e dell’eventuale bonifica, sono arrivati i divieti di balneazione; navigazione, ancoraggio e sosta con qualsiasi imbarcazione; immersione con qualunque tecnica; pesca; transito e sosta nell’area a terra.

L’ordinanza n°39 del 2024 firmata dal comandante della Capitaneria di porto Federico Pucci precisa che l’area interessata – per un raggio di 50 metri – ha come centro il punto con le coordinate WGS84 LAT 40°02’29.8”N – LOG 008°24’46.01”E.

Il Comune di San Vero Milis dovrà delimitare l’area a terra retrostante a quella interdetta e posizionare la segnaletica di divieto di accesso/transito.

Venerdì, 2 agosto 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta