Casting ad Allai per il nuovo film del regista Salvatore Mereu - LinkOristano
Cinema

Casting ad Allai per il nuovo film del regista Salvatore Mereu

Dedicato ai più piccoli

Ciak - casting - film
Ciak

Allai

Dedicato ai più piccoli

Al via un nuovo casting per il film del regista Salvatore Mereu, che ha già firmato i film “Ballo a tre passi”, “Sonetàula”, “Tajabone”, frutto di un progetto scolastico, “Bellas Mariposas” e “Assandira” e dell’ultimo film “Bentu”, presentati e premiati nei maggiori Festival internazionali cinematografici.

L’incontro per la scelta di potenziali attori per la nuova pellicola prodotta da Viacolvento S.r.l, dal titolo “Alberi erranti e naufraghi”, è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni. Si svolgerà ad Allai, dove il regista girerà alcune scene. Appuntamento fissato per giovedì prossimo – 22 agosto – nella sede dell’ex ufficio della Agenzia Fo.Re.S.T.A.S. L’appuntamento è a partire dalle partire dalle 10 sino alle 13, con l’eventualità di vedere qualche bimbo dalle 14 alle 18.

“Il casting”, si legge in una nota firmata dal regista, “consiste nello scatto di alcune fotografie e dei brevissimi provini video, nei quali gli alunni vengono stimolati a raccontare qualcosa di sé stessi”.

Per partecipare al casting è necessario portare con sé la liberatoria (clicca qui per scaricarla) compilata in ogni sua parte e firmata da entrambi i genitori e le copie dei documenti di identità e dei codici fiscali di entrambi i genitori e del minore.

Il materiale audiovisivo ottenuto consentirà al regista di selezionare delle figure che faranno parte del cast del film. Il casting sarà curato dalla signora Eleonora Angiargiu e dal signor Giuseppe De Gioannis, collaboratori del regista.

“Ho esteso l’invito anche ad altri Comuni”, ha fatto sapere il sindaco di Allai, Antonio Pili. “E se ci fossero altri interessati non ci sono limiti per rendere protagonisti i nostri bambini di un importante strumento come quello del cinema, che è pura magia”.

“Siamo contenti di supportare Salvatore Mereu, regista che ha già dato prova della sua grandezza”, ha concluso Pili. “Daremo tutto il nostro sostegno”.

Per ulteriori dettagli sul progetto è possibile contattare i numeri 349 0681244 o il 389 4397703.

Martedì, 20 agosto 2024

Più informazioni
commenta