Discoteca abusiva in spiaggia, denunciato il titolare di uno stabilimento balneare - LinkOristano
Cronaca

Discoteca abusiva in spiaggia, denunciato il titolare di uno stabilimento balneare

I carabinieri hanno scoperto che in un altro locale le uscite di sicurezza erano sbarrate

Stabilimento balneare - carabinieri
Ispezione dei carabinieri in uno stabilimento balneare

Carloforte

I carabinieri hanno scoperto che in un altro locale le uscite di sicurezza erano sbarrate

Una discoteca abusiva e un’altra con gravissime violazioni nella sicurezza. È quanto hanno accertato i carabinieri di Carloforte, che hanno denunciato i responsabili dopo una serie di controlli.

Nel primo caso è stato denunciato un giovane, che aveva organizzato una discoteca in spiaggia senza le necessarie autorizzazioni. Dovrà rispondere di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.

Il provvedimento è stato notificato questa mattina dai carabinieri della stazione di Carloforte che nel fine settimana hanno ispezionato anche gli stabilimenti balneari sull’isola di San Pietro.

Nel corso della stessa operazione, i carabinieri hanno controllato anche un’altra discoteca a Carloforte. In questo caso, il legale rappresentante della società che gestisce il locale è stato denunciato per gravi violazioni delle norme sulla sicurezza. Gli accertamenti hanno rivelato che le uscite di sicurezza del locale erano chiuse dall’interno con chiavistelli e lucchetti, rendendole inutilizzabili e creando così un grave rischio per l’incolumità dei presenti in caso di emergenza.

Dal Comando provinciale hanno fatto sapere che gli accertamenti dei carabinieri di Carloforte proseguiranno “per chiarire ulteriormente le circostanze e assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e di autorizzazioni”.

Mercoledì, 21 agosto 2024

commenta