Un chilo di cocaina purissima nell'azienda agricola: quattro arrestati - LinkOristano
Cronaca

Un chilo di cocaina purissima nell’azienda agricola: quattro arrestati

Grossa operazione dei carabinieri 

Ittiri - droga - carabinieri
I carabinieri nell'azienda agricola di Ittiri dove è stato sequestrato i panetto di cocaina da un chilo

Ittiri

Grossa operazione dei carabinieri 

Un panetto di cocaina da un chilo, sostanza per il taglio, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e 5.450 euro in contanti ben occultati sotto un materasso. È quanto i carabinieri hanno scoperto e sequestrato, lo scorso 14 agosto, in un’azienda agricola in località Ena Ortu, a Ittiri. Si tratta di uno dei sequestri più grossi mai effettuati nella zona.

Sorpresi all’interno della struttura anche due allevatori di Ittiri ed una coppia di Porto Torres, tutti tra i 40 e i 45 anni, per i quali è scattato l’arresto.

I carabinieri della Compagnia di Bonorva, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno eseguito il controllo dell’azienda nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti.

Una volta giunti sul posto, hanno trovato i quattro arrestati riunite intorno a un tavolo. Due di loro (tra cui il titolare dell’azienda), alla vista dei militari si sono dati alla fuga con una busta gialla in mano ma, grazie alla reattività dei Cacciatori di Sardegna, sono stati circondati e fermati. Uno dei fuggitivi teneva in mano il panetto contenente la cocaina, dalle analisi risultata purissima.

Il materiale per il taglio e confezionamento è stato trovato sopra il tavolo, motivo per il quale i militari ritengono che i quattro stessero effettuando preparando la sostanza per la vendita al dettaglio. La droga, se immessa nel mercato, avrebbe fruttato 100 mila euro.

Tutti e quattro gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Bancali a Sassari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

“L’attività ha permesso di dare un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti che dilaga sempre più soprattutto tra i giovani”, si legge nel comunicato diffuso dal Comando dei carabinieri di Sassari.

Mercoledì, 21 agosto 2024

commenta