Arrivano gli sposi nudisti nella spiaggia di Is Benas: ecco la cerimonia - LinkOristano
Celebrazioni

Arrivano gli sposi nudisti nella spiaggia di Is Benas: ecco la cerimonia

Sarà trasmessa nella televisione canadese tv5unis

Matrimonio nudista - rinnovo promesse
Un momento della cerimonia nudista

San Vero Milis

Sarà trasmessa nella televisione canadese tv5unis

Un rinnovo delle promesse matrimoniali in spiaggia, con una particolarità: sposi, celebrante e invitati erano nudi. La spiaggia nudista autorizzata di Is Benas, nel comune di San Vero Milis, ha ospitato la prima cerimonia naturista.

È accaduto lo scorso 15 agosto, ma la notizia è stata diffusa dall’associazione Nudiverso solo oggi, con gli scatti della giornata di festa.

“Una cerimonia partecipata, sentita e particolarmente commovente”, la descrivono dall’associazione, “resa possibile dalla collaborazione tra la nostra associazione Nudiverso e l’amministrazione comunale di San Vero Milis, nella persona del sindaco Luigi Tedeschi, che ha messo a disposizione il gazebo, gli addobbi matrimoniali e ha regalato un fresco bouquet di fiori per la sposa, e della cooperativa pescatori della vicina Laguna di Is Benas, che hanno permesso l’accessibilità alla spiaggia alle persone con deambulazione ridotta”.

“La cerimonia si è svolta davanti al mare, nel tratto di spiaggia autorizzato alla nudità, a due passi dal litorale frequentato abitualmente da chi preferisce stare in costume”, precisano.

Nessun problema di convivenza: “Le persone dell’attigua spiaggia, con serena disinvoltura, si sono avvicinate per fare gli auguri agli sposi”, fanno sapere i referenti di Nudiverso.

Il rito di rinnovo delle promesse ha avuto alcuni ospiti speciali: una troupe canadese, arrivata appositamente nell’Oristanese per partecipare all’evento e per documentarlo.

Le riprese del matrimonio e le interviste rilasciate dagli sposi, dalla presidente di Nudiverso, Pamela Deiana, e dal sindaco di San Vero Milis, Luigi Tedeschi, saranno trasmessi durante una puntata della serie “Le monde est à nu!”, presentata da Martin Vachon per tv5unis.

“Un altro passo importante verso la libertà di poter stare, tutte e tutti, nessuno escluso”., commentano dall’associazione. “Forse i tempi sono davvero maturi per superare le barriere e migliorare la percezione sociale della pratica della Nudità in Italia, e tutte le associazioni e i gruppi locali dovrebbero lavorare in questa direzione, serenamente e con nuovo entusiasmo”.

Matrimonio nudista - rinnovo promesse
Gli sposi e i loro invitati sulla spiaggia nudista

Giovedì, 22 agosto 2024

Più informazioni
commenta