In casa cocaina, ecstasy, ketamina e 2500 euro: giovane arrestato - LinkOristano
Cronaca

In casa cocaina, ecstasy, ketamina e 2500 euro: giovane arrestato

I carabinieri l'avevano fermato per strada, con pochi grammi di marijuana

Droga Alghero
La droga, le armi da taglio e i soldi sequestrati dai carabinieri ad Alghero

Alghero

I carabinieri l’avevano fermato per strada, con pochi grammi di marijuana

È stato fermato per strada con diversi grammi di marijuana, un coltellino a serramanico e 300 euro in contanti. Ma in casa aveva scorte più consistenti: 26 dosi di cocaina, due dosi di ecstasy, 10 grammi di ketamina, 50 infiorescenze di marijuana (peso complessivo 100 grammi), circa 60 grammi di marijuana già tritata. E poi un taser, un coltello a farfalla con lama di 9 centimetri, un bastone telescopico, un bilancino elettronico di precisione e 2.550 euro in banconote di diverso taglio. Un giovane di 20 anni è stato arrestato ad Alghero con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Era stato fermato l’altra notte dai carabinieri della Compagnia di Alghero, coadiuvati da militari della Compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione Toscana, durante una perlustrazione nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, per la repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Il nervosismo del giovane durante il controllo ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di perquisirlo e gli hanno trovato nelle tasche la marijuana, il coltellino e i soldi. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, ad Alghero, e così è stato recuperato il resto della droga, già confezionata in dosi e pronta per essere ceduta.

Durante l’estate “la capillarità dell’operato dei carabinieri della Compagnia di Alghero, con la proficua ed incessante collaborazione dei militari del 6° Battaglione Toscana, giunti nella Riviera del Corallo per operazioni di controllo straordinario del territorio, ha permesso di garantire una costante vicinanza al cittadino”, si legge in una nota diffusa dal Comando.

Nei primi 15 giorni del mese di agosto, le operazioni dei militari hanno portato alla denuncia di uomo di origine tunisina, trovato in possesso di 40 grammi di hashih occultati all’interno di un pacchetto di sigarette e custodito nel proprio marsupio e di recuperare tra le mani di diversi ragazzi, alcuni anche minorenni, un modesto quantitativo di sostanza stupefacente, perlopiù marijuana, destinata all’uso personale.

Giovedì, 22 agosto 2024

commenta