A Masullas premi per i neolaureati e tesi a disposizione nella biblioteca comunale - LinkOristano
Comuni

A Masullas premi per i neolaureati e tesi a disposizione nella biblioteca comunale

Le domande scadono a settembre

Laurea
Foto d'archivio

Masullas

Le domande scadono a settembre

Dal Comune di Masullas arriva un riconoscimento per i laureati del paese nel 2023: oltre al premio di laurea in denaro, le loro tesi verranno custodite nella biblioteca comunale, a disposizione di tutta la comunità.

Il bando di concorso si divide in due sezioni, una per le lauree triennali e l’altra a quelle specialistica, magistrale e magistrale a ciclo unico.

Per i neolaureati con triennale il Comune mette a disposizione 600 euro da dividere in parti uguali, in base alle domande pervenute. Si aggiungono 200 euro per il primo in graduatoria, 150 euro per il secondo e 50 euro per il terzo, con un importo massimo di 400 euro per ogni beneficiario.

Per i vincitori del premio di laurea nella sezione dedicata a specialistiche e magistrali l’importo massimo è invece di 700 euro: sono a disposizione 1.000 euro da dividere tra i beneficiari, più 350 euro al primo classificato, 200 euro per il secondo e 150 per il terzo.

È prevista inoltre l’assegnazione di un bonus di 300 euro ai neolaureati che abbiano presentato una tesi su un tema che riguardi il territorio di Masullas.

I requisiti sono la residenza nel comune di Masullas da almeno un anno (rispetto alla scadenza per la presentazione delle domande) e l’aver discusso la tesi di laurea  presso una qualunque università italiana o straniera nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre dello scorso anno.

I neolaureati possono presentare la domanda di partecipazione al concorso entro il 6 settembre, via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.masullas.or.it, con raccomandata A/R o con consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Masullas, a questo link.

Venerdì, 23 agosto 2024

Più informazioni
commenta