"Ci hai rotto lo specchietto dell'auto". E lui paga 300 euro a due truffatori - LinkOristano
Cronaca

“Ci hai rotto lo specchietto dell’auto”. E lui paga 300 euro a due truffatori

Denuncia ai carabinieri

Specchietto
Immagine d'archivio

Oristano

Denuncia ai carabinieri

Lo hanno avvicinato in auto, accusandolo di aver colpito e rotto lo specchietto retrovisore, e proponendo di risolvere la questione con un indennizzo in contanti. E l’automobilista, pur con molti dubbi, ha accettato di pagare.

A quanto pare, la truffa dello specchietto non risparmia la provincia di Oristano. Nei giorni scorsi, in un paese della Bassa Valle del Tirso, c’è cascata un’altra vittima.

Da quanto si è appreso, l’uomo era appena partito al volante della propria auto quando due giovani su una Fiat Punto di colore chiaro l’hanno affiancato e gli hanno chiesto di fermarsi. A bordo strada, i due – con cadenza del Sud Italia – lo hanno accusato di avere urtato la loro auto, rompendo uno specchietto e provocando altri danni alla carrozzeria.

I danni c’erano ma l’automobilista era abbastanza sicuro di non aver urtato nessuno. Eppure i due sono riusciti a convincerlo a non coinvolgere i carabinieri e l’assicurazione e a rimborsare i danni in contanti, chiedendogli la somma di 300 euro.

L’uomo ha pagato ma poi a casa ne ha parlato con i familiari, ha capito d’essere stato truffato ed è andato dai carabinieri a sporgere denuncia. Nella zona ci sono diverse telecamere e l’auto dei truffatori potrebbe essere identificata.

Venerdì, 23 agosto 2023

commenta