Riprese anche a Oristano per Portobello, la serie di Bellocchio su Tortora. Via al casting - LinkOristano
Cinema

Riprese anche a Oristano per Portobello, la serie di Bellocchio su Tortora. Via al casting

La produzione cerca centinaia di figuranti. Si gira a ottobre

Enzo Tortora - Portobello
Enzo Tortora con il pappagallo di Portobello, un successo su Rai 2

Oristano

La produzione cerca centinaia di figuranti. Si gira a ottobre

Saranno girate anche a Oristano – dal 22 al 30 ottobre – le scene del nuovo impegno cinematografico di Marco Bellocchio, prodotto da Our Films e Kavac Film, con il supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.

Il regista racconterà le vicende di Enzo Tortora in un serie tv realizzata per la Rai dal titolo “Portobello”, come la famosa trasmissione condotta dal popolare conduttore, che suo malgrado fu vittima di un caso di malagiustizia.

Per la realizzazione della serie, la produzione cerca numerosi figuranti. Il casting – come le riprese – toccherà l’intera Isola, da sud a nord.

Ciascuna giornata di registrazioni impegnerà un centinaio di persone. Si cercano uomini di età compresa tra 23 e i 70 anni, per il ruolo di agenti in divisa, con taglie dalla 46 sino alla 52, e uomini dai 20 ai 45 anni, con capelli lunghi e corporatura magra, per le scene da girare nella zona di Oristano. Sempre per l’Oristanese si cercano alcuni barbieri professionisti e bambini e bambine dai 6 ai 10 anni (la ricerca è attiva anche per l’area di Cagliari).

Nella zona di Sassari invece la produzione cerca musicisti che suonino l’armonica o la chitarra e in quella di Cagliari uomini e donne tra 18 e 65 anni per il ruolo di bagnanti, in spiaggia.

Per candidarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo castingsardegnaportobello@gmail.com, mandando delle fotografie recenti con sfondo di colore unico, due in primo piano e una a figura intera, con i dati personali: cognome, nome, età, luogo di residenza, altezza, peso, taglia di giacca, camicia e pantaloni, misura di scarpe e numero di cellulare. Nell’oggetto della mail sarà necessario indicate il titolo della serie “Portobello” e la città in cui ci si candida per le riprese.

Sono valide anche le candidature di chi vive nei paesi vicino alle città in cui avvengono le riprese.

Venerdì, 23 agosto 2024

 

 

commenta