Incidente stradale: morto giovane forestale che raggiungeva il luogo di un incendio - LinkOristano
Cronaca

Incidente stradale: morto giovane forestale che raggiungeva il luogo di un incendio

Ferita anche una collega

villaspeciosa forestale morto incidente stradale
L'auto della Forestale coinvolta nell'incidente a Villaperuccio

Cagliari

Ferita anche una collega

Un agente del Corpo forestale di appena 24 anni  è morto questo pomeriggio mentre cercava di raggiungere il luogo di un incendio.

Si chiamava Michele Murenu, viveva ad Assemini, prestava servizio nella stazione di Santadi e aveva brillantemente superato l’ultimo corso per forestali.

Il Rover sul quale viaggiava con una collega è uscito di strada e si è rovesciato, lungo la Strada Provinciale 79, all’incrocio con la località Is Collus, nella zona di Villaperuccio.

Il giovane, gravissimo,   è stato soccorso e trasportato in ospedale a Cagliari con l’elicottero.  Ha cessato di vivere subito dopo.

Ferita lievemente la collega, 29 anni, residente a Castiadas, che era alla guida del veicolo ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Sirai di Carbonia.

I  carabinieri della Stazione di Santadi, con il supporto dei colleghi della Stazione di Narcao, sono intervenuti per i rilievi.

Michele Murenu - Forestale morto
Michele

All’inizio della stagione, nei primi giorni di maggio, un altro giovane forestale era morto in provincia di Oristano, impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio,  tra  Palmas Arborea e Tiria.

Pietro Cabras, aveva 28 anni, ed era originario di Oristano. Il giovane aveva avuto un malore improvviso ed era stato ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari, dov’era morto il giorno seguente.

La sua vicenda aveva destato grande commozione.

-segue-

Sabato, 24 agosto 2024

commenta