Bis di vittorie e grande spettacolo alla regata de "is fassonis" - LinkOristano
Manifestazione

Bis di vittorie e grande spettacolo alla regata de “is fassonis”

Successo confermato per l'importante manifestazione di Santa Giusta. Le foto della giornata

Santa Giusta - Regata de is fassonis 2024
La regata a cantoi - Foto di Stefano Figus

Santa Giusta

Successo confermato per l’importante manifestazione di Santa Giusta. Le foto della giornata

Doppio trionfo per Antonio Putzu nella regata di is fassonis, svolta questa mattina nella laguna a Santa Giusta. Sia nella gara a remi, sia nella grande classica a cantoi, Putzu ha conquistato il primo posto in classifica.

Dietro di lui, nella regata con i tradizionali cantoi Marco Pili – preparatore dei più giovani – e Davide Pili (terzo classificato). Sul podio della regata a remi è salito ancora una volta Marco Pili, secondo classificato e terzo in classifica ha chiuso la gara Antonio Pili.

Tra i giovani, che si sono sfidati nella regata a remi, si sono imposti Marco Demuro, seguito da Chiara Pili e Lorenzo Putzu.

Il pubblico, numeroso, ha seguito le gare con entusiasmo. Diversi i turisti che hanno scattato foto ricordo e immortalato i numerosi figuranti in costume, sia durante la sfilata dei regatanti, sia nel boschetto, prima dell’inizio delle gare.

Non è mancato il buon cibo locale, con le degustazioni a base di anguille e muggini arrosto. E  questa sera, dalle 20, spazio alla sagra dei muggini arrosto con l’esibizione del gruppo folk “Minduzzu” di Santa Giusta, accompagnato dall’organetto di Filippo Cominu. E, a seguire, ballo sardo guidato dalla fisarmonica di Gianfranco Massa.

Domenica, 25 agosto 2024

 

 

Più informazioni
commenta