Ai domiciliari per tentato omicidio, viene sorpreso dentro un negozio: denuncia - LinkOristano
Cronaca

Ai domiciliari per tentato omicidio, viene sorpreso dentro un negozio: denuncia

Operazione dei carabinieri, durante un normale controllo 

Carabinieri in macchina
Carabinieri - Immagine d'archivio

Cagliari

Operazione dei carabinieri, durante un normale controllo 

Sta scontando una condanna ai domiciliari, ma è stato sorpreso in un negozio. Un uomo di 50 anni, di Elmas, è stato deferito dai carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, per aver violato le severe prescrizioni che gli proibivano di allontanarsi dal proprio domicilio senza specifica autorizzazione.

L’episodio si è verificato durante un controllo delle pattuglie, che hanno riconosciuto l’uomo all’interno dell’esercizio commerciale. I militari, insospettiti, lo hanno immediatamente controllato per verificare se avesse una qualche autorizzazione. Di fronte alla palese trasgressione, i carabinieri hanno proceduto immediatamente al deferimento del cinquantenne, che è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’uomo era stato condannato per reati gravi, come lesioni personali e tentato omicidio per i quali sta scontando una pena che si estende fino al mese di aprile del 2027.

“L’accaduto evidenzia ancora una volta l’importanza dei controlli capillari sul territorio e della vigilanza costante da parte delle forze dell’ordine, fondamentali per garantire il rispetto delle misure alternative alla detenzione”, si legge in un comunicato diffuso dal Comando dei carabinieri di Cagliari.

Lunedì, 26 agosto 2024

 

 

commenta