Motociclista gravissimo, investito da un'auto guidata da una donna in stato di ebbrezza - LinkOristano
Cronaca

Motociclista gravissimo, investito da un’auto guidata da una donna in stato di ebbrezza

Scatta la denuncia dei carabinieri

Carabinieri - notte - città - incidente
Foto d'archivio

Quartucciu

Scatta la denuncia dei carabinieri

È stato trasportato in ospedale in condizioni critiche il motociclista di 48 anni rimasto coinvolto in un incidente nelle prime ore della mattinata: secondo le prime ricostruzioni, la sua moto sarebbe stata urtata da un’automobile guidata da una donna con un tasso alcolemico di tre volte superiore al massimo consentito per legge.

Il sinistro è avvenuto sulla SS 554, all’altezza del km 10+768 e sul posto intervenuti i carabinieri della stazione temporanea di Flumini di Quartu.

La moto, una Yamaha, era condotta da un operaio residente a Maracalagonis e trasportava una passeggera di 33 anni di Quartucciu. Alla guida dell’auto – una Peugeot 208 – una donna di 33 anni residente a Cagliari.

Nell’incidente, il motociclista ha riportato gravi lesioni ed è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. La passeggera, che ha riportato lesioni lievi, è stata trasportata al Policlinico di Monserrato per accertamenti.

La conducente dell’auto è stata sottoposta all’alcoltest, che ha dato esito positivo. È così scattata la denuncia in stato di libertà, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Le indagini proseguono per accertare le esatte dinamiche dell’incidente, con l’Autorità Giudiziaria e Amministrativa informate dagli inquirenti.

Lunedì, 26 agosto 2024

commenta