Via i primi rifiuti dal cortile del Martini Beach ad Abarossa, ridotto a discarica - LinkOristano
Spiagge

Via i primi rifiuti dal cortile del Martini Beach ad Abarossa, ridotto a discarica

Iniziati i lavori di pulizia dell'area

Cortile Martini Beach - Abarossa
Il cortile del Martini Beach ad Abarossa dopo l'avvio delle operazioni di pulizia

Santa Giusta 

Iniziati i lavori di pulizia dell’area

Cominciano finalmente a sparire i rifiuti dal cortile del Martini Beach di Abarossa: dopo la chiusura del locale in seguito alla morte del proprietario, Antonino Casu, quello spazio era stato trasformato dagli incivili di passaggio in una discarica a cielo aperto.

La situazione di degrado è stata segnalata dal Comune di Santa Giusta ai concessionari dell’area, che hanno avviato il lavoro di pulizie. Ci vorrà tempo, visto che per mesi sono state gettate oltre la recinzione buste colme di rifiuti, plastica di ogni genere e vecchie sedie a sdraio rotte.

Il miglioramento della situazione è stato notato dai bagnanti, che durante l’estate affollano la spiaggia. “Qualcuno nei giorni scorsi aveva addirittura appeso un cartello incitando gli incivili a riflettere su quanto fosse sbagliato abbandonare la i rifiuti. Ma non era servito a molto”, ha commentato un lettore. “Finalmente sono partite le pulizie e l’area è in via di bonifica. Era davvero uno spettacolo indecoroso”.

Cortile Martini Beach - Abarossa
Il cartello apparso sulla recinzione del Martini Beach

Nelle scorse settimane il sindaco di Santa Giusta, Andrea Casu, aveva ribadito l’assoluto divieto di abbandono dei rifiuti in qualsiasi area del litorale o del territorio comunale.

Lunedì, 26 agosto 2024

leggi anche
Generico agosto 2024
Ambiente
Ad Abarossa il cortile del Martini Beach usato da tanti come discarica, dopo la chiusura

Domenica, 25 agosto 2024

Più informazioni
commenta