Dall'intelligenza artificiale al buon cibo con la "Grigliata sotto le stelle". Eventi in Marmilla - LinkOristano
Eventi

Dall’intelligenza artificiale al buon cibo con la “Grigliata sotto le stelle”. Eventi in Marmilla

Nel fine settimana appuntamenti in due paesi del Consorzio Due Giare

Intelligenza artificiale
Immagine d'archivio

Curcuris e Baressa

Nel fine settimana appuntamenti in due paesi del Consorzio Due Giare

Il mese di settembre inizia in Marmilla all’insegna dei dibattiti e del buon cibo. Sono due gli appuntamenti in programma questo fine settimana nei paesi del Consorzio Due Giare.

Dopo la fotografia e il cinema, a Curcuris arriva il momento del dibattito sull’attuale, in particolare sull’intelligenza artificiale. L’appuntamento è per venerdì 30 agosto, alle 19, negli spazi di Casa Pilloni, con la nuova edizione del Festival Comunitario. Quest’anno il tema è “Tradizione e Innovazione” e, con la regia del Comune, propone la conferenza-dibattito “Dall’analogico al digitale: persona e società nell’epoca dell’intelligenza artificiale”, organizzata in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, la diocesi di Ales-Terralba e Terra Noba Onlus.

Durante la serata, sono previsti gli interventi di Massimo Airoldi, ricercatore di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Milano; Giulio Parnofiello, docente di teologia morale della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e Luigi Manias, direttore della Biblioteca Gramsciana.

Il giorno dopo, sabato 31 agosto, ci si sposta a Baressa per una serata dedicata invece al buon cibo e all’aggregazione: dalle 20.30, nella piazza antistante la Casa Museo, è in programma la “Grigliata sotto le stelle”, grazie alla Pro loco Sa Mendua e al Comune, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura di Erika.

Tradizione e innovazione - Festival comunitario

Mercoledì, 28 agosto 2024

Più informazioni
commenta