Il mare mosso li trascina dalla battigia al largo, turisti soccorsi da quattro bagnini - LinkOristano
Cronaca

Il mare mosso li trascina dalla battigia al largo, turisti soccorsi da quattro bagnini

Paura nella spiaggia di Porto Alabe

Porto Alabe - salvataggio bagnini
Porto Alabe

Tresnuraghes

Paura nella spiaggia di Porto Alabe

La prontezza dei quattro bagnini in servizio ha evitato il peggio. Due turisti romani sono stati salvati lunedì sera, intorno alle 19, nella spiaggia di Porto Alabe.

I due turisti, padre e figlia, si trovavano nella battigia quando il mare, che in quel momento era mosso, li ha trascinati al largo. Prontamente è stato attivato il protocollo di salvataggio, con la chiamata di emergenza alle forze dell’ordine, e i bagnini sono intervenuti per riportare i due bagnanti a riva.

Alessio Pittalis, Luca Sulas, Mario Pintus e Carlo Mura, tutti di Tresnuraghes e dipendenti della ditta di Pietro Pittalis, non ci hanno pensato due volte e si immediatamente buttati in acqua. Non senza difficoltà, i quattro bagnini, con l’ausilio del pattìno e della corda con il salvagente, sono riusciti a mettere in salvo padre e figlia.

I presenti in spiaggia hanno vissuto momenti di grande apprensione e paura, ma tutto si è concluso per il meglio. A parte lo spavento, per i due bagnanti non sono state necessarie cure mediche.

Sul posto sono giunti una motovedetta e un equipaggio a terra della Guardia costiera di Bosa e dalla città sul Temo è stata inviata anche un’ambulanza medicalizzata nel 118. Sul posto anche i carabinieri di Tresnuraghes.

Il servizio di salvamento nella spiaggia di Porto Alabe proseguirà fino al prossimo 30 agosto, salvo proroghe da parte del Comune.

Mercoledì, 28 agosto 2024

 

 

 

 

Più informazioni
commenta