Madonna di Regnos Altos a Bosa: tante lanterne di carta illumineranno i vicoli di Sa Costa - LinkOristano
Eventi

Madonna di Regnos Altos a Bosa: tante lanterne di carta illumineranno i vicoli di Sa Costa

L'iniziativa di un gruppo di cittadini. Invito esteso a tutta la comunità

Iniziativa del gruppo DecoriAMO a Bosa
La locandina dell'iniziativa

Bosa

L’iniziativa di un gruppo di cittadini. Invito esteso a tutta la comunità

Nei suggestivi vicoli di Sa Costa a Bosa, con i suoi storici altarini, presto compariranno lumini e centinaia di lanterne di carta ispirate alle antiche bandierine. Saranno realizzate a mano e installate nel quartiere dal gruppo DecoriAMO Bosa. Dopo l’esperienza di “Un drappo sui Balconi”, realizzato in occasione della Via Crucis, il gruppo di volontarie e volontari, uniti dall’amore per la propria città e dalla volontà di valorizzarla anche attraverso piccole iniziative, ha deciso di organizzare un’installazione artistica, stavolta dedicata alla Madonna di Regnos Altos.

L’appuntamento è per il prossimo sabato prossimo, 7 settembre, a partire dalle 20.

“Con il benestare del comune di Bosa”, spiega il gruppo spontaneo di cittadini, “stiamo realizzando un’installazione luminosa ed emozionale che, integrandosi con gli storici altarini, farà splendere i suggestivi vicoli di Sa Costa. Abbiamo realizzato a mano centinaia di lanterne di carta, ispirate alle antiche bandierine, per portare un tocco di sacralità e bellezza al borgo medievale”.

Da qui il loro appello rivolto alla comunità di Bosa e a chiunque condivida con loro la passione e l’amore per il borgo sul Temo: “Grazie al vostro contributo, ci piacerebbe che queste lanterne venissero posizionate sui davanzali o sugli usci delle vostre case. Un gesto semplice, ma significativo, che contribuirà a creare un’atmosfera di devozione e senso di comunità, in attesa delle decorazioni che vogliamo creare per Natale.

“Uniti in questo gesto collettivo”, concludono, “desideriamo riscoprire insieme il valore delle nostre tradizioni e avvolgere i principali vicoli in un’aura di spiritualità. Siamo certi della vostra partecipazione e vi ringraziamo sin da ora per il contributo alla realizzazione di questo evento”.

In caso di pioggia, l’installazione sarà annullata.

Il gruppo. DecoriAMO Bosa è un gruppo di cittadini volenterosi che, a partire da un semplice annuncio su Facebook, ha dato vita a una rete solidale per valorizzare il meraviglioso borgo di Bosa.

“Non siamo un’associazione formale”, precisano, “ma un insieme di persone che, con dedizione e passione, si impegna a rendere Bosa un luogo di incontro e bellezza, specialmente durante le festività natalizie, ma non solo”.

Sabato, 31 agosto 2024

 

Più informazioni
commenta