Minaccia di morte la madre con un coltello e lo punta anche contro i carabinieri: arrestato - LinkOristano
Cronaca

Minaccia di morte la madre con un coltello e lo punta anche contro i carabinieri: arrestato

L'uomo si trovava in permesso premio

Carabinieri - notte - auto - strada
Carabinieri - Immagine d'archivio

Monserrato

L’uomo si trovava in permesso premio

Ha minacciato di morte la madre, brandendo un coltello, e all’arrivo dei carabinieri ha puntato il coltello anche contro di loro. Un uomo di 44 anni, domiciliato presso la Colonia Penale di Isili e in permesso premio a casa dei genitori, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto a Monserrato. È stata la madre dell’uomo – temendo per la propria vita – a chiedere l’intervento dei militari al numero di emergenza 112 NUE.

Allertati dalla chiamata, i carabinieri sono giunti prontamente sul posto dove, nonostante la loro presenza, l’uomo non si è fermato. Al contrario, quando ha capito che era stato chiamato anche il 118, per fornirgli necessarie cure mediche, ha puntato il coltello contro i carabinieri, aumentando ulteriormente la tensione. Grazie alla prontezza e all’abilità dei militari, l’uomo è stato disarmato e bloccato, evitando che la situazione degenerasse. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’intervento.

Dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, il quarantaquattrenne è stato trasferito per il processo per direttissima.

Sabato, 31 agosto 2024

commenta