Ripristino dei parcheggi sul lungomare di Putzu Idu: "Decidano i cittadini attraverso un Referendum" - LinkOristano
Spiagge

Ripristino dei parcheggi sul lungomare di Putzu Idu: “Decidano i cittadini attraverso un Referendum”

Mozione dei consiglieri comunali Antonio Chessa, Massimo Ninu, Angelo Pili e Salvatore Pinna

Putzu Idu - lungomare
Il lungomare di Putzu Idu

San Vero Milis

Mozione dei consiglieri comunali Antonio Chessa, Massimo Ninu, Angelo Pili e Salvatore Pinna

Un Referendum per decidere il futuro del lungomare di Putzu Idu. È la proposta dei consiglieri comunali di San Vero Milis Antonio Chessa, Massimo Ninu, Angelo Pili e Salvatore Pinna. Già avanzata in Consiglio comunale, la proposta di interpellare la popolazione di San Vero sulle intenzioni e sulle preferenze di utilizzo delle aree gravate di uso civico e di tutta l’area interessata dal lungomare Putzu Idu-Mandriola è stata riformulata attraverso una mozione, nella quale si fa riferimento alla “proposta dell’Amministrazione comunale che intende ripristinare i parcheggi come avveniva per tanto tempo e fino a qualche anno fa”.

La richiesta è mossa considerati “gli usi impropri e gli abusi nella viabilità e nei parcheggi che, anche dopo la riapertura al doppio senso di circolazione, caratterizzano questo importante percorso a ridosso della bellissima spiaggia che ogni estate accoglie un afflusso considerevole di bagnanti locali e di turisti”.

A sostegno della richiesta dei consiglieri “i disagi, il disordine e i rischi che negli ultimi sette anni hanno caratterizzato l’uso del Lungomare e delle aree adiacenti”, considerato anche “il recente riposizionamento dei chioschi installati sette anni fa”.

“Considerato che da anni l’uso del Lungomare genera tra i Sanveresi pareri, critiche, proposte e discussioni accese con posizioni spesso in netto contrasto tra loro”, si legge nella mozione, i consiglieri propongono “che sia avviata in forma di referendum la raccolta delle opinioni e delle preferenze della popolazione sanverese sull’uso (viabilità, parcheggi, divieti, obblighi, sicurezza, accessi ecc.) del Lungomare Putzu Idu-Mandriola e delle aree adiacenti”.

Sabato, 31 agosto 2024

Più informazioni
commenta