Col bancomat rubato va ad acquistare le stecche di sigarette, arrestato dalla polizia - LinkOristano
Cronaca

Col bancomat rubato va ad acquistare le stecche di sigarette, arrestato dalla polizia

Furto in un'auto

Polizia notte

Cagliari

Furto in un’auto

Ha rubato da un’auto un portafogli e diversi effetti personali, poi è andato in un distributore automatico di una tabaccheria e utilizzando le carte rubate ha acquistato diversi pacchetti di sigarette. La vittima del furto, però, ha subito ricevuto gli alert della propria banca e ha indirizzato gli agenti di polizia verso la tabaccheria in un quartiere di Pirri dove gli agenti della squadra volanete hanno fermato l’uomo, 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno arrestato: all’interno del suo zaino 20 pacchetti di sigarette, una pinza multiuso in acciaio, un martelletto frangi vetro, un cacciavite, il portafoglio con due tessere sanitarie e quattro paia di occhiali di proprietà della vittima.

A quel punto, l’uomo ha indicato ai poliziotti un vicino tombino della fognatura, da cui sono state recuperate due carte di credito intestate alla vittima, di cui una utilizzata poco prima nel distributore automatico.

Le carte di credito, nonché tutti gli effetti personali rinvenuti sono stati riconsegnati al derubato, al quale erano state sottratte poco prima dall’autovettura, posteggiata nella propria abitazione nei pressi di viale Ciusa, a Cagliari, e alla quale era stato infranto il vetro del finestrino.

L’arrestato deve rispondere di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti. L’uomo è indagato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’applicazione della misura dell’obbligo di firma.

Domenica, 8 settembre 2024

commenta