Immigrazione: stranieri arrestati dalla polizia - LinkOristano
Cronaca

Immigrazione: stranieri arrestati dalla polizia

Controlli e irregolarità

Polizia pettorina

Cagliari

Controlli e irregolarità

Due stranieri sono stati arrestati nelle scorse ore dalla polizia per problemi legati all’immigrazione. I provvedimenti sono scattati a Cagliari. Il primo a carico di una donna cinese di 51 anni, che ha esibito un falso documento per ottenere un permesso di soggiorno della durata di dieci anni. La donna ha prodotto un attestato di conoscenza della lingua italiana, mai conseguito, requisito indispensabile ai fini dell’ottenimenti del titolo di soggiorno richiesto.

Gioudicata per direttissima, l’arresto è stato convalidato. A carico della cittadina cinese verrà avviata la procedura di diniego del permesso di soggiorno.

Sempre la òpolizia ha arrestao un un giovane straniero di 30 anni, di origine algerina, per reati inerenti l’immigrazione. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, a Monastir, presso il Centro di Accoglienza per stranieri, hanno scoperto che ilo giovane aveva violato il divieto di reingresso sul territorio nazionale emesso dal Questore di Cagliari nell’agosto 2022.

Il giudice ha disposto l’accompagnamento C.P.R. di Macomer per l’avvio delle procedure del rimpatrio.

Domenica, 8 settembre 2024

commenta