Suona la campanella, ecco il calendario negli istituti superiori della provincia di Oristano - LinkOristano
Scuola

Suona la campanella, ecco il calendario negli istituti superiori della provincia di Oristano

Tra domani e giovedì si torna in aula

Ritorno a scuola
Foto d'archivio

Oristano

Tra domani e giovedì si torna in aula

Per la maggior parte, gli studenti che frequentano gli istituti superiori della provincia di Oristano entreranno in classe domani, martedì 10 settembre. La campanella suonerà per gli alunni del “De Castro”, nelle sedi di Oristano e Terralba, per quelli del “Benedetto Croce”, per gli alunni dello Scientifico, nelle sedi di Oristano e Ghilarza, e per le prime classi dell’istituto “Don Deodato Meloni”.

Mercoledì 11 settembre si riempiranno le aule anche all’Othoca. Ultimi a rioccupare i banchi di scuola saranno gli alunni dell’istituto “Lorenzo Mossa”, giovedì 12 settembre.

Al Liceo classico la campanella suonerà alle 8.15 per gli alunni delle classi dal secondo al quinto anno, distribuite tra la sede centrale e l’ex istituto Mossa. Alle 8.30 sarà la volta delle classi quarte del ginnasio.

Suonerà alle 8.15 anche la prima campanella dell’anno scolastico 2024/2025 al Liceo artistico. Entreranno in aula inizialmente le classi seconde, quarte e quinte. Alle 8.30 l’ingresso per le terze, in palestra, e alle 9 via al primo giorno della nuova scuola per le prime. Gli alunni si troveranno in palestra per l’estrazione delle sezioni.

Nella sede di Terralba dell’istituto la campanella suonerà per tutti gli alunni alle 8.15: le classi si troveranno in auditorium.

All’istituto “Benedetto Croce” saranno le classi prime ad aprire il nuovo anno scolastico. Alle 8.30 l’esordio in palestra degli alunni del Liceo musicale e Liceo economico-sociale, dalle 9 quelli del Liceo delle scienze umane e dalle 9.30 gli alunni del Liceo linguistico.

Le classi seconde, terze e quinte entreranno alle 8.30. Le classi quarte torneranno tra i banchi il giorno dopo, mercoledì 11 settembre, con inizio delle lezioni alle 8.30. Nella stessa giornata non svolgeranno lezione gli alunni delle classi terze.

Anche i nuovi studenti dell’istituto “Don Deodato Meloni” cominceranno domani l’anno scolastico 2024-2025. Appuntamento alle 8.30, per chi frequenta tutti corsi nella sede di Nuraxinieddu. Nel corso della prima ora, gli studenti saranno chiamati in base all’assegnazione alle classi e verranno accolti in aula dagli insegnanti. Dalle 9.30 alle 10.30 alunni e docenti parteciperanno a un piccolo rinfresco a buffet allestito per l’accoglienza.

Tutte le classi frequenteranno regolarmente le lezioni a partire dal giorno dopo, mercoledì 11 settembre.

All’istituto “Mariano IV d’Arborea” saranno gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte i primi a tornare in classe, domani alle 8.30. Dalle 8.45 comincerà la composizione delle classi prime. L’assegnazione delle sezioni avverrà nel piazzale di ingresso nella sede di via Messina, a Oristano. A Ghilarza gli studenti del primo anno saranno accolti nell’auditorium.

Mercoledì 11 settembre sarà la volta degli alunni dell’Industriale Othoca, nelle sedi di Oristano e Ales. A Oristano le prime classi entreranno alle 8.15, in Aula Magna e le altre classi nelle aule assegnate. Nella sede di Ales l’ingresso darà alle 8.30 per tutte le classi. Gli alunni entreranno direttamente nelle aule assegnate. La verifica dell’aula assegnata da parte degli alunni e delle famiglie sarà possibile dal pomeriggio di domani – martedì 10 settembre – nel registro elettronico.

Ultimi a tornare tra i banchi gli alunni dell’istituto “Lorenzo Mossa”. Giovedì 12 settembre faranno il loro ingresso in aula le classi prime e le seconde. Per i nuovi alunni la campanella suonerà alle 8.15, per le classi seconde un’ora dopo.

Venerdì 13 settembre sarà la volta del triennio: gli alunni dei corsi Sistemi informativi aziendali e Amministrazione, finanza e marketing entreranno in aula alle 8.15; alle 9.15 entreranno gli alunni del corso Turistico sportivo e quelli dei corsi Trasporti e logistica e Costruzioni, ambiente e territorio.

Lunedì, 9 settembre 2024

Più informazioni
commenta