A Marrubiu una serata in compagnia con la Sagra de su crucuxioni de arrascottu - LinkOristano
Eventi

A Marrubiu una serata in compagnia con la Sagra de su crucuxioni de arrascottu

Sabato centinaia di ospiti hanno apprezzato il raviolo tipico del paese

Sagra Raviolo Marrubiu
I volontari della Pro loco al lavoro per la Sagra del Raviolo

Marrubiu 

Sabato centinaia di ospiti hanno apprezzato il raviolo tipico del paese

Il gusto della tradizione e tanta convivialità sabato scorso a Marrubiu con la seconda edizione della Sagra de su crucuxioni de arrascottu, che celebra il raviolo secondo la ricetta tipica del paese.

L’evento è stato organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Leva 99 del Comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna del Rimedio.

Il ricco menù prevedeva un assaggio dell’immancabile pasta ripiena al sugo, per proseguire con la scelta tra la pecora in umido e carne di maiale in umido, accompagnate da verdure di contorno. E per chiudere in dolcezza, un bel raviolo fritto ripieno di crema di ricotta.

“Abbiamo servito circa 400 piatti”, ha commentato il presidente della Pro loco, Antonio Scanu. “Tra i commensali abbiamo avuto tantissimi turisti, che hanno apprezzato i nostri piatti”.

Sagra Raviolo Marrubiu
Un momento della sagra di Marrubiu

L’intrattenimento è stato affidato al gruppo “Las Chicas Malas”, per uno spettacolo a cura della Leva 99 del Comitato della Madonna del Rimedio. “Le persone sono rimaste in piazza fino a notte fonda per ballare e stare in compagnia”, ha aggiunto Scanu. “Abbiamo finito alle 3 del mattino!”.

Dopo tanto lavoro, la Pro loco pensa ai prossimi eventi. “Anche noi collaboreremo alla manifestazione de Sa Paschixeddda Marrubiesa, insieme al Comune e al Comitato scientifico che cura la rievocazione storica”, ha concluso il presidente. “Vedere tante persone alle nostre iniziative è sempre una soddisfazione: servire del buon cibo, ripaga sempre”.

Sagra Raviolo Marrubiu

Martedì, 10 settembre 2024

Più informazioni
commenta