Addio Riccardo: l'ultimo saluto al giovane motociclista morto dopo cinque giorni di coma - LinkOristano
Cronaca

Addio Riccardo: l’ultimo saluto al giovane motociclista morto dopo cinque giorni di coma

Messaggio di cordoglio dal Comune: "In cielo brilla una nuova stella"

Necrologi-candela-1-1

Ghilarza

Messaggio di cordoglio dal Comune: “In cielo brilla una nuova stella”

È morto Riccardo Licheri, il giovane di 16 anni che nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana era rimasto coinvolto con la sua moto in un terribile incidente stradale, a Ghilarza. Stamane i medici del San Francesco di Nuoro avevano avviato la procedura legata al riconoscimento della morte cerebrale.

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 11 settembre, alle 17.30, nella chiesa parrocchiale del paese del Guilcier.

Il padre di Riccardo è il sindaco di Ghilarza, Stefano Licheri.

La famiglia, con un gesto di grande sensibilità e generosità,  ha autorizzato il prelievo degli organi, per la donazione.

Un messaggio di cordoglio è stato pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune di Ghilarza: “Il Consiglio comunale e i dipendenti tutti si stringono attorno a Stefano, Lucia, Giulia e a tutta la famiglia per la tragica scomparsa di Riccardo. ‘La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per voi lo sono sempre. Datemi il nome che mi avete sempre dato, parlatemi come mi avete sempre parlato. Non abbiate un’aria solenne o triste, continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme. Sorridete, pensate. La vita ha il significato di sempre, il filo non si è spezzato‘. Ciao Riccardo, vogliamo ricordarti così, sorridente, quando all’uscita della scuola elementare, con il grembiulino ancora addosso, passavi con babbo per un saluto tra gli uffici”.

“Vogliamo ricordarti nei tuoi disegni di bambino ancora appesi nei mobili degli uffici del Comune”, continua il messaggio pubblicato dal Comune. “Il tuo sorriso, i tuoi occhi come piccoli fari, illumineranno il cielo e lassù, da oggi, brilla una nuova stella”.

leggi anche
Ghilarza - luogo incidente figlio sindaco
Cronaca
Giovane caduto dalla moto, via le ultime speranze: morte cerebrale

Martedì, 10 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta