Pioggia, vento forte e brusco calo delle temperature: giorni d'autunno in provincia di Oristano - LinkOristano
Meteo

Pioggia, vento forte e brusco calo delle temperature: giorni d’autunno in provincia di Oristano

Le previsioni per i prossimi giorni in Sardegna

Pioggia e freddino - maltempo - calo temperature
Immagine d'archivio

Oristano

Le previsioni per i prossimi giorni in Sardegna

È in arrivo un peggioramento delle condizioni meteo in Sardegna e coinvolgerà anche la provincia di Oristano, dove il costume da bagno dovrà finire in un cassetto, almeno per qualche giorno.

“Il peggioramento”, spiega il meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, è “atteso per la seconda metà della settimana: porterà piogge sui settori occidentali e un brusco calo delle temperature”.

Il sito dell’Aeronautica militare prevede piogge a partire dal primo pomeriggio di giovedì 12 settembre, con temperature intorno ai 20°C: un calo brusco, quindi, intorno ai 10°C. Venerdì la pioggia dovrebbe abbandonare il territorio di Oristano, ma le temperature rimarranno attorno ai 20°C.

Anche la giornata di domani, mercoledì 11 settembre, potrebbe essere interessata da venti tesi di maestrale, secondo le previsioni di 3B Meteo. Il sole resisterà fino all’arrivo della perturbazione atlantica che anche i meteorologi di ilMeteo.it prevedono per la giornata di giovedì, già dalla mattina, con il “grosso del fronte con precipitazioni a tratti intense” nel pomeriggio. “In serata”, tuttavia, la situazione “ migliorerà dappertutto”.

Arpas Sardegna conferma che “i venti soffieranno deboli o moderati da ovest nord-ovest con rinforzi sino a forti sulle coste esposte” e “mari mossi o molto mossi con moto ondoso in aumento”.

Maltempo nei prossimi giorni Dario Secci
Le piogge attese per i prossimi giorni nel modello previsionale di Sardegna Clima

Martedì, 10 settembre 2024

commenta