In campagna oltre mille piante di canapa indiana. Denunciato un giovane - LinkOristano
Cronaca

In campagna oltre mille piante di canapa indiana. Denunciato un giovane

Operazione delle fiamme gialle

I finanzieri intervenuti per estirpare la piantagione nelle campagne di Talana
I finanzieri intervenuti per estirpare la piantagione nelle campagne di Talana

Talana

Operazione delle fiamme gialle

Un terreno irrigato con oltre 1.000 piante di canapa indiana è stata scoperto dalla Guardia di finanza, grazie a perlustrazioni a terra e aeree. Il proprietario del fondo – di 1.500 metri quadri – è stato denunciato alla Procura. Si tratta di un giovane di 27 anni residente a Fonni.

Il principio attivo di Thc rilevato dalle analisi effettuate sulle piante superava di oltre 25 volte il limite previsto dalla legge.

A trovare la piantagione, in località Su Fenu, a Talana, sono stati i finanzieri del Comando provinciale di Nuoro, in collaborazione con unità aeree del Reparto operativo aeronavale delle fiamme gialle di Cagliari.

Le piante, pronte per essere tagliate ed essiccate, sono state estirpate e sequestrate dai militari della Compagnia di Arbatax. Le operazioni sono andate avanti per un’intera giornata.

Mercoledì, 11 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta