A Marrubiu raccolte 850 firme per la "Pratobello 24". Ieri un banchetto promosso dall'intergruppo comunale - LinkOristano
Energia

A Marrubiu raccolte 850 firme per la “Pratobello 24”. Ieri un banchetto promosso dall’intergruppo comunale

Era presente anche il sindaco Luca Corrias

Il banchetto di raccolte firme per la proposta di legge regionale Pratobello 24, a Marrubiu
Il banchetto di raccolte firme per la proposta di legge regionale Pratobello 24, a Marrubiu

Marrubiu

Era presente anche il sindaco Luca Corrias

Al banchetto promosso dall’intergruppo comunale, ieri a Marrubiu sono state raccolte altre 150 firme per sostenere la proposta di legge regionale “Pratobello 24”, contro la speculazione energetica. Le adesioni si aggiungono alle 700 già conteggiate dagli uffici comunali.

L’iniziativa di ieri è stata organizzata con la collaborazione dell’amministrazione comunale: era presente anche il sindaco Luca Corrias, che ha autenticato le firme.

“I cittadini di Marrubiu”, si legge in una nota del presidente dell’intergruppo comunale Marrubiu, Albino Murgia, “hanno dimostrato alta sensibilità per il problema del reperimento di energia da fonti rinnovabili, evidenziando la contrarietà alla speculazione e all’inquinamento del territorio con pale eoliche e pannelli agro e foto voltaici, nei siti sensibili di interesse turistico, archeologico, boschivo e agricolo del territorio comunale e della Sardegna”.

Giovedì, 12 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta