Distretto rurale del Giudicato di Arborea, missione con i giovani a Mogoro e Solarussa - LinkOristano
Territorio

Distretto rurale del Giudicato di Arborea, missione con i giovani a Mogoro e Solarussa

Impegnati nel fine settimana per "Arte, Suoni e Sapori" e "Vernaccia e tradizioni 2024"

Un banchetto informativo del Distretto rurale del Giudicato di Arborea
Uno sportello informativo del Distretto rurale del Giudicato di Arborea

Santa Giusta

Impegnati nel fine settimana per “Arte, Suoni e Sapori” e “Vernaccia e tradizioni 2024”

Il Distretto rurale del Giudicato di Arborea sarà tra i protagonisti di due grandi appuntamenti enogastronomici e culturali della provincia di Oristano. Sabato prossimo, 14 settembre, i giovani appartenenti alle aziende dell’ente accoglieranno i visitatori a Mogoro, in occasione della seconda edizione di “Arte, Suoni e Sapori”, e a Solarussa, in occasione di “Vernaccia e tradizioni 2024”.

In entrambi i paesi, negli stand del Distretto rurale, sarà possibile ricevere informazioni sulle attività del Distretto rurale, scoprire i progetti e gli obiettivi che coinvolgono molti giovani.

A Mogoro, “Arte, Suoni e Sapori” offrirà al visitatore la possibilità di effettuare i tour nei luoghi di interesse del territorio, visite a un birrificio e degustazioni. Nel pomeriggio sono previsti laboratori artigianali e sfilata di gruppi folk. La giornata si concluderà con una cena tipica e balli tradizionali sardi.

A Solarussa, per “Vernaccia e tradizioni 2024”, tra le tante iniziative si terrà un convegno a cura del Consorzio di tutela e valorizzazione della vernaccia. Al centro del dibattito il passato glorioso della vernaccia e il futuro da progettare.

“Prosegue il percorso del Distretto lungo i paesi della provincia di Oristano appartenenti alla rete”, dice il presidente Pierpaolo Erbì. “Ogni invito da parte delle amministrazioni è un’occasione per far conoscere le nostre attività e tenere sempre aperte le porte del nostro ente a qualsiasi lodevole iniziativa volta a valorizzare la vita rurale, proprio come è accaduto nelle giornate trascorse in altri paesi durante i mesi scorsi. Dobbiamo dire di essere rimasti positivamente colpiti dall’interesse dei cittadini nei confronti del Distretto. L’autunno sarà ricco di progetti interessanti, alcuni dai risvolti internazionali, che coinvolgeranno i giovani e le imprese. Durante la nostra permanenza a Mogoro e Solarussa potremo illustrare proprio queste iniziative”.

Giovedì, 12 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta