"Biglietti aerei in continuità territoriale più cari di quelli normali. Assurdo". La denuncia da Oristano - LinkOristano
Trasporti

“Biglietti aerei in continuità territoriale più cari di quelli normali. Assurdo”. La denuncia da Oristano

La testimonianza del dirigente scolastico Bruno Sanna

aereo-carico-cagliari-roma
Foto d'archivio

Oristano

La testimonianza del dirigente scolastico Bruno Sanna

I biglietti aerei in continuità territoriale costano di più di quelli acquistati senza ricorrere a questa particolare agevolazione  che dovrebbe agevolare i sardi, penalizzati dal fatto di vivere in un’isola. A denunciarlo Bruno Sanna, dirigente scolastico dell’Istituto  don Deodato Meloni di Oristano. Due giorni fa ha prenotato due voli tra Cagliari e Milano con la compagnia aerea Aeroitalia e ha avuto l’amara sorpresa.

“Una cosa assurda”,  ha commentato il dirigente Sanna.  “Ho effettuato le prenotazioni per il 30 ottobre e il 27 novembre. Vado a Milano per assistere alle partite del Milan ed ho barrato la casella come residente in Sardegna. Costo del biglietto di sola andata 76,72, identico anche il ritorno. Nella simulazione del volo come non residente la tariffa è miracolosamente diminuita: non in continuità il costo è sceso  a 39,99 euro. Vorrei che la Regione ci spiegasse questo mistero”.

Sanna esibisce le immagini dell’operazione eseguita on line e non ci sono dubbi.

Proprio pochi giorni fa l’assessore regionale dei Trasporti, Barbara Manca, aveva annunciato il via libera alla vendita dei biglietti in continuità dopo il 27 ottobre. Ma nessuno pensava a simili sorprese, davvero poco gradite per i sardi, perché pesano sulle loro tasche.

Bruno Sanna
Il dirigente scolastico Bruno Sanna

Venerdì, 13 settembre 2024

 

commenta