Sorpreso a vendere la droga, arrestato. In casa stupefacenti e denaro - LinkOristano
Cronaca

Sorpreso a vendere la droga, arrestato. In casa stupefacenti e denaro

In casa custodiva anche canapa indiana e kief, oltre al materiale per i confezionamento

Droga sequestrata settimo san pietro
La droga e il denaro sequestrati dai carabineri

Cagliari

Operazione dei carabinieri

Non è passato inosservato ai carabinieri uno scambio sospetto tra due uomini, la notte scorsa durante un’attività finalizzata a combattere il traffico di droga. Sono scattati i controlli e i militari hanno scoperto che uno dei due aveva ceduto all’altro una dose di marijuana.

Un trentatreenne di Settimo San Pietro è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sinnai con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e un trentuenne di Sinnai è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.

In una successiva perquisizione domiciliare a casa del trentatreenne sono stati trovati quasi un chilo di canapa indiana, oltre tre etti di kief (una sostanza derivata dalla lavorazione della cannabis), nonché tre piante i marijuana, in piena infiorescenza, alte più di due metri. È stata rinvenuta anche una somma superiore a 1.000 euro in contanti, considerata dai militari il frutto dell’attività illecita, insieme a bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle dosi.

L’operazione ha portato al sequestro delle droghe e del materiale utilizzato per lo spaccio.

L’uomo arrestato stamattina dovrà affrontare il giudizio con rito direttissimo.

Venerdì, 13 settembre 2024

commenta