Due arresti per una piantagione di canapa illegale scoperta vicino a un ovile - LinkOristano
Cronaca

Due arresti per una piantagione di canapa illegale scoperta vicino a un ovile

Operazione dei carabinieri, sequestrate quasi 5.000 piante

Arresto Siamanna
I carabinieri nella piantagione di canapa scoperta a Siamanna

Siamanna

Operazione dei carabinieri, sequestrate quasi 5.000 piante

Sembrava una vasta coltivazione di canapa sativa, ma in realtà era una piantagione illegale. L’hanno scoperta i carabinieri della Compagnia di Oristano nelle campagne di Siamanna, vicino a un ovile. L’operazione ha portato all’arresto di due uomini, un oristanese e un nuorese, entrambi pregiudicati.

È accaduto giovedì scorso, durante un controllo contro i furti di bestiame e sul rispetto delle norme comunitarie sull’allevamento.

I campioni prelevati da alcune piante sono stati analizzati nel laboratorio del RIS di Cagliari e si è scoperto che il principio attivo THC era presente in quantità ben più elevate di quelle previste dai limiti di legge.

A poco sono servite la documentazione e le motivazioni avanzate dai due per giustificare il possesso delle circa 5.000 piante presenti, che sono state immediatamente sequestrate.

Gli arrestati sono stati trasferit nel carcere di Oristano, dovranno rispondere all’Autorità giudiziaria della produzione di sostanze stupefacenti, aggravata per l’ingente quantità e per aver commesso il reato in concorso tra loro.

Sabato, 14 settembre 2024

Più informazioni
commenta