A Pau una domenica di gare in mountain bike e visite al Museo dell'Ossidiana - LinkOristano
Eventi

A Pau una domenica di gare in mountain bike e visite al Museo dell’Ossidiana

Con la granfondo “La via dell’Ossidiana - Is Trebinas" e la manifestazione Open your mine

pau.sennixeddu
Foto d'archivio

Pau

Con la granfondo “La via dell’Ossidiana – Is Trebinas” e la manifestazione Open your mine

Una giornata di sport e cultura, nel cuore della Marmilla. Domenica prossima, 22 settembre, Pau ospiterà decima edizione della granfondo di mountain bike “La via dell’Ossidiana – Is Trebinas”, organizzata dalla società sportiva Arkitano Mtb Club di San Nicolò d’Arcidano, con il patrocinio del Comune di Pau.

La partenza della marathon di 61,8 chilometri e 1.940 metri di dislivello è fissata per le 9.30. Cinque minuti più tardi il via della gara point to point, lunga 38,5 chilometri e con un dislivello di 1.212 metri. Infine, alle 9.40, partirà la point short di 17,95 chilometri e 596 metri di dislivello.

“La via dell’Ossidiana – Is Trebinas” sarà la sesta prova della Sardinia Cup 2024.

Sempre per domenica è stata programmata una giornata di visite straordinarie e gratuite al Museo dell’Ossidiana e al sentiero nero.

L’iniziativa – a cura dell’associazione culturale Menabò e del Comune di Pau – rientra tra gli appuntamenti di Open your mine, progetto promosso dal Parco geominerario storico e ambientale della Sardegna, che mira alla valorizzazione in chiave turistico-culturale di siti di interesse storico, archeologico e paesaggistico.

Sono previste visite alle 10 (anche in lingua dei segni), 12 (con la curatrice del museo), 15.30 (anche in lingua sarda) e 17 (visita con l’archeologa). Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo dell’Ossidiana entro domani, giovedì 19 settembre (info@museossidiana.it; 0783 939134; 347 246 0791, anche via WhatsApp).

Mercoledì, 18 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta