Sei ballerine della scuola di Ghilarza a Milano con Roberto Bolle - LinkOristano
Sport

Sei ballerine della scuola di Ghilarza a Milano con Roberto Bolle

Tra le protagoniste di "Ballo in Bianco", la grande lezione in piazza Duomo trasmessa su Rai 1

Ballo in bianco ballerine ghilarza
Le ballerine con la loro insegnante Manuela Piras

Ghilarza

Tra le protagoniste di “Ballo in Bianco”, la grande lezione in piazza Duomo trasmessa su Rai 1

Importante vetrina su Rai 1 per le ballerine dell’A.S.D. Per la Danza dell’Omodeo, scuola di danza di Ghilarza dell’insegnante Manuela Piras, tra le 2000 protagoniste di “Ballo in Bianco”, la più grande lezione alla sbarra del mondo con un étoile d’eccezione: Roberto Bolle, accompagnato dall’Etoile del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni.

Alla sbarra in piazza Duomo, a Milano, hanno danzato vestite di bianco Dalila Garau (anni 16), Maria Chiara Panzali (anni 18), Sofia Olianas (anni 19), Carlotta Murredda (anni 17), Angela Mereu (anni 16) e Paola Calderisi (anni 15).

L’evento si è svolto lo scorso 8 settembre in diretta sulla rete ammiraglia, ma è ancora disponibile su Raiplay.

Ballo in bianco ballerine ghilarza
Roberto Bolle e Nicolatte Manni

“La danza è una disciplina impegnativa e richiede grande passione e tanto sacrificio da parte degli allievi che decidono di lavorare duramente durante le lezioni di danza, per ottenere una buona tecnica che poi dia risultati in scena”, spiega l’insegnante Manuela Piras. “Tutto questo impegno durante l’anno ha fatto sì che venissero premiate le ragazze del corso più avanzato della scuola, che abbiamo deciso di far partecipare all’evento per portare a casa un’esperienza che sicuramente resterà nel cuore”.

“Vedere dei professionisti della danza come Bolle e Manni a pochi passi da loro, ha arricchito la propria conoscenza e il bagaglio tecnico e culturale sulla danza, che ha il potere di comunicare un’emozione attraverso il proprio corpo”, conclude Piras. “Ed è proprio così che è terminata la lezione del Ballo in Bianco: Roberto Bolle ha consigliato ai partecipanti di prendersi cura del proprio corpo, perchè è col corpo che si danza”.

L’evento era organizzato in collaborazione con Assodanza Italia.

Ballo in bianco ballerine ghilarza
Le giovani ballerine di Ghilarza in piazza Duomo a Milano

Mercoledì, 18 settembre 2024

 

 

 

Più informazioni
commenta