Battista Ghisu nuovo amministratore straordinario della Provincia di Oristano - LinkOristano
Incarichi

Battista Ghisu nuovo amministratore straordinario della Provincia di Oristano

Nominato dalla giunta regionale

Battista Ghisu
Battista Ghisu

Oristano

Nominato dalla giunta regionale

Battista Ghisu è il nuovo amministratore straordinario della Provincia di Oristano. È stato nominato dalla giunta regionale.

Ghisu succede a Massimo Torrente, che ha guidato l’Ente provinciale dal maggio del 2015.

All’amministratore straordinario afferiscono contemporaneamente i ruoli di presidente, giunta e consiglio provinciale.

Originario di Fordongianus, Battista Ghisu ha 60 anni. Laureato in Scienze politiche all’Università di Cagliari, dal 1991 è assistente capo forestale per il Corpo forestale e di vigilanza ambientale.

Dal 2000 al 2010 è stato consigliere comunale a Fordongianus e sino al 2005 consigliere della Comunità montana del Barigadu. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere provinciale del Partito Democratico. Ha svolto l’incarico di vice presidente del Consiglio provinciale e componente delle commissioni Lavori pubblici, Infrastrutture e Viabilità; Sanità, Enti Locali e Pari Opportunità e Turismo, Sport e Spettacolo. Durante l’ultima parte del mandato è stato capogruppo del Pd.

Battista Ghisu è stato anche presidente del vecchio Gal Montiferru Barigadu Sinis e commissario del Consorzio di bonifica dell’Oristanese.

Per la Città Metropolitana di Sassari è stato nominato Gavino Arru, Gaspare Piccinnu per la Gallura e per la Provincia di Nuoro Giuseppe Ciccolini. Sarà amministratore della Provincia dell’Ogliastra: Marzia Mameli e in Sulcis Sergio Murgia. L’ammministratore del Medio Campidano sarà Roberto Cadeddu. Nella Città Metropolitana di Cagliari sarà Eugenio Lai.

Nominati anche i commissari liquidatori. Per Sassari e Gallura sarà Gian Piero Scanu, per Nuoto e Ogliastra Giovanni Basolu e per il Sud Sardegna Vincenzo Basciu.

Giovedì, 19 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

@Riproduzione riservata
commenta