Lite in famiglia con un'accetta e un tubo di ferro: agricoltore arrestato - LinkOristano
Cronaca

Lite in famiglia con un’accetta e un tubo di ferro: agricoltore arrestato

Ha minacciato anche i carabinieri

Carabinieri
Foto d'archivio

Arborea

Ha minacciato anche i carabinieri

Un agricoltore di Arborea (R. S., 46 anni) è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di minacce, lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è partito da contrasti in famiglia, pare per questioni di eredità. Giovedì scorso la situazione è precipitata. L’agricoltore ha impugnato un tubo di ferro ed ha iniziato a colpire strumenti e mezzi meccanici all’interno dell’azienda di famiglia, poi con un’accetta ha danneggiato un silos per il mangime e la porta del locale usato per la mungitura.

Minacce anche a un cugino, che ha chiesto l’intervento dei carabinieri di Arborea.

Impugnando l’accetta, l’allevatore è stato aggressivo anche con la pattuglia intervenuta nell’azienda e ha minacciato di danneggiare l’auto di servizio.

C’è stata poi una colluttazione con il cugino e il maresciallo dei carabinieri che tentava di separare i due ha ricevuto qualche colpo. Alla fine l’agricoltore è stato immobilizzato e arrestato.

In attesa del processo (fissato per il 30 settembre in Tribunale a Oristano) il giudice ha disposto per l’imputato il divieto di dimora ad Arborea.

Venerdì, 20 settembre 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta