Ferito a una gamba con un colpo di pistola: la lite rischia di trasformarsi in tragedia - LinkOristano
Cronaca

Ferito a una gamba con un colpo di pistola: la lite rischia di trasformarsi in tragedia

Indagini in corso sul grave episodio accaduto la scorsa notte

Carabinieri - notte

Cagliari

Indagini in corso sul grave episodio accaduto la scorsa notte

Un uomo di 36 anni è stato ferito a una gamba con un colpo esploso da una pistola al culmine di una lite che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. I carabinieri hanno già fatto luce sulla vicenda e hanno denunciato il feritore, un uomo di 42 anni, residente a Capoterra, dove  il grave episodio si è verificato nella notte.

A quanto ricostruito dai militari della stazione dei carabinieri di Capoterra, unitamente ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Cagliari, il ferimento si è verificato proprio nell’abitazione del feritore dove la vittima si è recata. Sarebbe stata la conseguenza di una  lite per futili motivi  culminata in un’aggressione da parte dell’indagato e dei suoi familiari.

L’uomo avrebbe estratto una pistola, esplodendo il colpo che ha raggiunto  la vittima alla coscia sinistra. Quest’ultima sarebbe riuscita a fuggire, raggiungendo la casa di conoscenti, per poi allertare le forze dell’ordine  e ricorrere a cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Ha riportato  lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Mentre i carabinieri stavano ascoltando la versione della vittima, l’indagato si  è presentato nella la stazione dei  carabinieri di Capoterra dove, a sua volta, ha dichiarato  di essere stato aggredito dal trentaseienne all’interno della propria abitazione. L’uomo è stato denunciato, comunque, per lesioni aggravate.

Le attività di indagine sono ancora in corso per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Domenica, 22 settembre 2024

©Riproduzione riservata
commenta