Contributi per l'affitto agli universitari sardi che studiano fuori dall'isola: graduatoria definitiva - LinkOristano
Istruzione

Contributi per l’affitto agli universitari sardi che studiano fuori dall’isola: graduatoria definitiva

Contributo sino a un massimo di 2.500 euro

Casa-porta-affitto-chiave
Foto d'archivio

Cagliari

Il sostegno della Regione arriva a un massimo di 2.500 euro

È stata approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari, degli idonei non beneficiari e degli esclusi relativa alla concessione di contributi per l’abbattimento dei costi per il fitto-casa destinati a studenti sardi che frequentano corsi universitari in atenei ubicati fuori dall’isola, nell’anno accademico 2023/24. Lo ha annunciato l’assessora regionale della Pubblica istruzione, Ilaria Portas.

Il contributo rientra nell’ambito di una serie di interventi a favore degli studi universitari, con l’obiettivo di ampliare le possibilità degli studenti e delle studentesse di istruirsi e acquisire un titolo accademico fuori dal territorio regionale.

Per ricevere il contributo assegnato, gli studenti beneficiari dovranno presentare i giustificativi delle spese sostenute attraverso le piattaforme informatiche regionali, appena saranno rese disponibili.

“Il contributo”, ha dichiarato Portas, “ristora, sino a un massimo di 2.500 euro, le spese di locazione. Un intervento molto importante, che offre supporto a tutti e tutte coloro che desiderino formarsi in un ateneo diverso da quelli presenti nell’isola. Dobbiamo supportare i nostri ragazzi e le nostre ragazze, perché possano esprimersi al meglio e trovare sbocchi professionali quanto più vicini ai loro desideri”.

Ilaria Portas
L'assessora regionale Ilaria Portas

Lunedì, 23 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta